Chi sono

Mi chiamo Chiara Bernardini, sono nata il 5 maggio del 2000, ho un fratello maggiore di 25 anni che si chiama Lorenzo e una sorella minore di 12 anni che si chiama Alice e per me sono fondamentali nella mia vita.

I miei genitori sono separati dal lontano 2012, da allora vivo con mia mamma, i miei fratelli e i miei nonni materni a Calenzano in provincia di Firenze.

La mia vita è stata spesso segnata da avvenimenti traumatici, nel 2016 mia mamma ha avuto un incidente dal quale si è salvata per miracolo e nello stesso anno mi sono ammalata di anoressia che sono riuscita a sconfiggere solo nel 2020, per questo ho deciso di scrivere questo libro. Mi sono diplomata in lingue con la valutazione di 100/100 e ho deciso di proseguire il mio percorso di studi nell'Università per Stranieri di Siena, facoltà di mediazione linguistica e culturale, traduzione in ambito turistico imprenditoriale. Amo le lingue e adoro viaggiare, attualmente sono alla fine del secondo anno di triennale e studio inglese, spagnolo e cinese. Contemporaneamente lavoro in un negozio di abbigliamento e collaboro con un'azienda di prodotti per l'integrazione e il benessere del corpo, la mia vita è molto frenetica e movimentata, ma non riesco mai a stare ferma e con le mani in mano. Spero presto di laurearmi per poter svolgere la professione dei miei sogni, vorrei diventare un'interprete e girare il mondo.

Adoro l'avventura e mi piace sempre pormi degli ostacoli per poi poterli superare, penso che nella vita si possa fare tutto con tanti sacrifici, passione e forza di volontà.

Il 10 giugno ho pubblicato il mio primo libro, ho deciso di raccogliere la mia sofferenza durata più di 4 anni bloccata nel tunnel dell'anoressia per poter aiutare chi dall'esterno non capisce che i disturbi alimentari non sono affatto un capriccio, ma soprattutto per aiutare chi sta soffrendo e ha bisogno di aiuto e sostegno, vorrei che la mia dolorosa esperienza possa rendersi utile, desidero aiutare chi ne ha bisogno e sarei super felice di essere contattata da chi sente di poter usufruire del mio aiuto e sostegno.

Seguimi sui social:
@chiarabernaa su Instagram
Chiara Bernardini su Facebook 
 
Contattami:
chiaraberna00@gmail.com
+39 3339261448 
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia